Un viso perfetto

Ciao a tutte,

oggi vi vogliamo parlare di una cosa che ci sta molto a cuore: la cura del viso. Avere una pelle perfetta non è così semplice, però, per fortuna, esistono dei trattamenti che ci possono aiutare. Inoltre, è sempre un piacere prendersi qualche momento per sé. Almeno una volta a settimana, è bene concedersi una bella pulizia del viso, cosa che possiamo fare tranquillamente anche da sole, a casa nostra, senza necessariamente andare dall’estetista.

Iniziamo col procurarci del semplice detergente per il viso, una lozione tonica, dei dischetti di cotone, una crema idratante per il viso (quella più adatta al vostro tipo di pelle) e una maschera adatta alla nostra pelle. Per una miglior riuscita consigliamo anche una pentola colma di acqua con dentro un cucchiaino di bicarbonato. Ci serviranno, inoltre, un pennellino per stendere la maschera e una spugnetta per toglierla. Potete utilizzare qualsiasi cosa vi venga più comoda, senza necessariamente andare a comprare cose specifiche. Per stendere la maschera, però, sconsigliamo di utilizzare pennelli da blush, perché non sono adatti. Piuttosto, se volete stenderla al meglio, in profumeria troverete dei pennelli adeguati, come questo della Peggy Sage, molto economico e perfetto per stendere la maschera in modo omogeneo.

Dopo aver lavato il viso con il detergente, riempite una pentola con dell’acqua e un cucchiaino di bicarbonato, portatela ad ebollizione e spegnete. Avvicinate il viso alla pentola, in modo che il vapore arrivi sul viso, magari coprendovi il capo con un asciugamano, cosicché il vapore non si disperda. Questo procedimento consentirà la dilatazione dei pori. A questo punto, potete passare alla maschera. Stendetela in maniera uniforme e aspettate circa 10 minuti (ogni maschera ha una propria tempistica, quindi informatevi bene). Togliete la maschera con una spugnetta e sciacquate il viso abbondantemente. A questo punto, bagnate un dischetto di cotone con la lozione tonica che preferite e tamponatela su tutto il viso. Questo consentirà ai pori, ormai purificati, di chiudersi. Infine, stendete la crema idratante sul viso.

Speriamo di esservi state utili. Un bacione, a presto.

IMG_20160514_082848

(Ecco il pennello che vi consigliamo per stendere la maschera)

Annunci

5 pensieri riguardo “Un viso perfetto

  1. Sembra banale la cura del viso ma è invece un trattamento davvero importante per prendersi cura di noi e coccolarci un po!
    Grazie per aver condiviso queste informazioni ma il pennello, ho letto economico e i miei occhi si sono illuminati d’immenso, dove si trova di preciso? Ce ne sono anche in set per caso? Grazie!

    Liked by 1 persona

    1. Il pennello lo trovi tranquillamente in profumeria, è della Peggy Sage. Se ce ne sono in set non te lo so dire, in genere lo trovi da solo, con tanto di custodia, per conservarlo comodamente. Anche secondo noi è importantissima la cura del viso. Poi è davvero rilassante concedersi questi momenti di benessere. Speriamo di esserti stata utile e grazie a te per averci seguito. Un bacio, cara:)

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...