3 DAYS 3 QUOTES CHALLENGE – Second day

Ciao a tutte,

eccoci qua per il secondo giorno della Challenge 3 Days 3 Quotes.

Come abbiamo già detto, siamo state nominate da Pazzaperitester e abbiamo già caricato le citazioni del primo giorno QUI.

Rispolveriamo insieme le regole: bisogna pubblicare per tre giorni consecutivi tre citazioni e nominare, ogni giorno, tre blogger, affinché partecipino pure loro all’iniziativa.

Ieri abbiamo nominato: Io e te, con un the ; Zenzerolimone ; I love capelli ricci. Oggi, dopo aver pubblicato le nostre tre citazioni del giorno, nomineremo altre tre blogger.

Ecco le citazioni del secondo giorno di 3 Days 3 Quotes Challenge.

Citazione n. 1:

Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, alle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti!

(Antoine De Saint-Exupéry – Il Piccolo Principe).

 

Citazione n. 2:

Oggi, quando ho visto il cielo grigio, ho smesso di respirare. Ho trovato l’aria solamente nella cesta dei miei giochi. Li ho portati qui con me per sopravvivere. Vuoi giocare con me? Scegli a caso, scegli una cosa. Tranne il gioco dell’indifferenza, oggi non si può. Ce l’ha già rubato il cielo quel gioco. Giochiamo a nascondino. Io mi nascondo, tu mi cerchi e se mi trovi io mi faccio piccola, così mi metti dentro il taschino della tua camicia. Oppure giochiamo che invece di nascondermi mi scopro.

Ho l’abito lungo. Perché oggi mi sento Cenerentola. Portami via da qui. Riportami al ballo. Danza ancora con me.

Tra poco scendo e scappo via. Ti lascio la mia scarpetta travestita da guanto. Sono patetica.

(Fabio Volo- Il giorno in più).

 

Citazione n. 3:

Se la mia opinione è un reato, continuerò a commetterlo.

È bene che il giudice chiamato a pronunciare la sentenza sia informato delle intenzioni dell’imputato: se dichiarato colpevole delle mie parole, ripeterò lo stesso reato da criminale incallito e recidivo

(Erri De Luca- La parola contraria).

Ecco le nostre nomination del giorno:

Speriamo vi piaccia questa iniziativa. Come abbiamo detto nell’articolo precedente, possono essere anche citazioni piccole e non tratte necessariamente dai libri. Non vediamo l’ora di leggere le vostre! A domani con il terzo e ultimo giorno di 3 Days 3 Quotes Challenge.

Buona giornata a tutte.

Un bacione.

 

17 pensieri riguardo “3 DAYS 3 QUOTES CHALLENGE – Second day

    1. Molti hanno pregiudizi su di lui, invece io in genere preferisco valutare da me, così ho iniziato a leggere qualcosa e mi è davvero piaciuto. Certo, sicuramente non è un super-intellettuale da romanzo storico, ma, a mio parere, le letture più leggere ci vogliono anche. Già lbasta quanto siamo impegnati nel quotidiano, ogni tanto serve anche rilassarsi con qualcosa di più soft. 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

