Mi piace fotografare – Tag

Ciao ragazze,

è con immensa gioia che partecipiamo ad un altro Tag. Tutto è partito da Violeta Dyli del blog Opinionista per caso 2. Si tratta di un Tag relativo al mondo della fotografia, come dice il titolo stesso. Noi ultimamente ci stiamo impegnando nella creazione di foto artistiche, anche se non sempre riusciamo ad ottenere foto di alto livello. Vi chiediamo, quindi, di essere pazienti con noi. Se siete fotografi esperti o da anni studiate i soggetti delle vostre foto, in modo da esaltarne la bellezza, perdonate la nostra inesperienza.

Detto ciò, innanzitutto dobbiamo ringraziare calorosamente Erika di Diary of a tireless dreamer, che ci ha coinvolto in questa fantastica esperienza. Vi consigliamo vivamente di visitare il suo blog, perché è davvero pieno di consigli preziosi. Grazie mille, Erika, per averci reso partecipi, ci fa molto piacere.

img_4641.jpg

Le regole del Tag sono molto semplici:

  • Citare il blog che ha creato il Tag, ovvero Violeta Dyli del blog Opinionista per Caso 2, e usare il Logo del Tag;
  • Ringraziare il blog che ci ha taggato;
  • Rispondere a 10 domande e, se si vuole, realizzare fotografie per illustrare le nostre risposte;
  • Taggare al massimo 15 blog e avvisarli con un commento.

Adesso tocca a noi!

Mary è in un periodo di studio compulsivo, per cui sarò io (Ele) a rispondere alle domande.

1) Ha mai tagliato o bruciato fotografie del tuo ex fidanzato/a perché ti dava fastidio vederle?

Lo ammetto: sono abbastanza “vendicativa”. Avevo confezionato un intero album di foto, come regalo di compleanno per il mio ex fidanzato, ma, prima di riuscire a darglielo, ci siamo lasciati. Ok, avrei potuto tenerlo per ricordo, ma non ce l’ho proprio fatta, così ho fatto a pezzi tutto l’album. Ero un po’ pazzerella, capitemi.

2) Di solito le fotografie che pubblichi nel tuo blog, le realizzi tu o le rubi in internet?

Non ci piace tantissimo l’idea di rubare le foto da internet, così, solitamente, ci occupiamo noi delle foto da pubblicare, anche se i risultati non sono eccellenti, come quelli di chi ha una certa esperienza nel settore. Nonostante ciò, è capitato di prendere qualche foto da internet, ad esempio l’Urlo di Munch. Non potevamo certo dipingerlo noi! Ecco qualche foto che abbiamo pubblicato di recente (tutte fatte da noi, ad eccezione della suddetta opera d’arte).

3) Quante fotografie hai realizzato negli ultimi 10 giorni?

Mi viene davvero difficile contarle. Per me le foto sono ricordi indelebili, di conseguenza ne scatto molte. Semplicemente che spesso non penso bene a come renderle più “artistiche”. Scatto e basta, scatto a più non posso. Adesso vi faccio vedere alcune delle foto più recenti che ho scattato.

4) Hai mai aperto un profilo sui social con fotografia di profilo pubblico che non era la tua immagine vera?

Non ho mai aperto profili social con fotografie false.

5) Quante fotografie stampi di solito ogni mese?

In genere non stampo fotografie, a meno che non si tratti di aggiornare album cartacei o portafoto.

6) Ti piace fotografare di più il cibo o gli animali tipo gatti, cani, cavalli?

Senza dubbio il cibo! Anche perché siamo entrambe abbastanza golose e amiamo fotografare i “nuovi esperimenti”. Ecco qualche foto delle nostre leccornie.

7) Che rapporto hai con i selfie, ti piace o detesti fare selfie e successivamente ti piace condividerlo anche sui social?

Personalmente odio perfino il termine “selfie”. Diciamo che sono un po’ all’antica, quindi semmai li chiamo “autoscatti”. Capita anche a me di fare foto del genere, anche abbastanza spesso, però non mi piace fare facce strane, preferisco di gran lunga tirar fuori il mio sorriso migliore.

8) Quali sono le tue applicazioni preferite che usi per la post produzione delle foto?

Non uso delle applicazioni per modificare le foto, ad eccezione di PhotoScape per lo stretto necessario (ritagliare, fare collage, inserire scritte).

9) Quante fotografie sono esposte in casa tua?

Tantissime! Praticamente ho foto da quando ero piccola ad ora, naturalmente in un formato grande. Se poi aggiungiamo anche tutti i portafoto, gli oggettini stampati e i calendari… beh, non si possono proprio contare!

10) Ti va di raccontarci chi è secondo te il miglior fotografo che conosci?

Come ho già detto, non sono esperta del settore, per cui mi viene molto difficile pensare ad un fotografo in particolare.

Adesso passiamo alle nomine! Cercheremo di variare un po’ e di non taggare le stesse persone che abbiamo scelto per la Challenge 3 Days 3 Quotes (anche perché non vogliamo rischiare il linciaggio 😛 ).

Nominiamo:

Siamo davvero curiose di leggere le vostre risposte. Buon divertimento!

Un bacione a tutte,

Ele.

Annunci

9 pensieri riguardo “Mi piace fotografare – Tag

  1. Ciao Ele , mi sono piaciute tutte le risposte dell’intervista del Tag e le foto che hai scelto per questo articolo . Grazie di cuore per il tempo che hai dedicato a questo post . Un sorriso ❤️😄 Viola ( Violeta Dyli )

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...