Liebster Award – Tag

Ciao ragazzi,
oggi partecipiamo a un nuovo Tag in cui siamo state nominate.
Ecco innanzitutto quali sono le regole:
-Ringraziare chi ti ha nominato;
-Rispondere alle 11 domande che ti vengono poste;
-Porre 11 domande;
-Nominare 11 nuovi blog (meno di 200 followers);
-Inserire il logo Liebster Award.

Innanzitutto ringraziamo londoner18 per la nomina, perché è un vero piacere essere taggate. Significa che abbiamo toccato una piccola parte del vostro cuore. Grazie mille davvero.

In secundis, visto che mi è piaciuto particolarmente rispondere a queste domande, anche se alcune molto difficili, sono curiosa di vedere cosa risponderete voi, per questo vi pongo le medesime domande a cui ho risposto io.

Passiamo alle mie risposte.

1. SE POTESSI AVERE UN SOLO SUPER-POTERE, QUALE SCEGLIERESTI?
Non so se si potrebbe proprio definire un super-potere, ma sicuramente è una dote che vorrebbe avere chiunque, ovvero: mangiare senza ingrassare!

2. SEGUI LE SERIE TV? SE SI, QUALI?
Non seguo molto le serie tv, perché mi ammalerei a tal punto da non riuscire più a fare altro nella mia vita. L’unica che seguo è The Big Bang Theory.

3. QUAL È LA TUA CANZONE PREFERITA?
A questa domanda proprio non so rispondere, perché sono piena di canzoni preferite, ognuna in base ai diversi momenti della mia vita e in base ai miei stati d’animo. La mia canzone d’infanzia preferita è La regina del celebrità del mitico Max Pezzali. Per quanto riguarda le canzoni sentimentali, in qualità di romanticona, ne ho tante di preferite. Combattono tra loro per il primo posto:
-Vent’anni di Massimo Ranieri;
-Solo insieme saremo felici di Gianni Morandi;
-Già ti guarda Alice di Tiziano Ferro;
-Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni.

4. SEI SODDISFATTO DEL TUO STILE DI VITA? VORRESTI CAMBIARE QUALCOSA ?
Direi che sono abbastanza soddisfatta, faccio tutto ciò che amo: studio lettere e amo questo mondo, dedico il mio tempo libero al blog e a coltivare qualche piantina, d’inverno aiuto dei ragazzi con il doposcuola, anche perché ho sempre amato l’insegnamento. Insomma, non rimprovero nulla alla mia vita e, se mai dovessi decidere di cambiare qualcosa, penso che non starei con le mani in mano, ma prenderei provvedimenti da me.

5. CREDI CHE L’AMORE ETERNO ESISTA?
Non solo ci credo, ma credo anche di averlo incontrato. Non riesco ad immaginare la mia vita senza il mio fidanzato.

6. DI COSA NON POTRESTI PROPRIO FARE A MENO?
Giacché si parla di oggetti, mi trovo costretta a dire, per motivi tecnici, che non potrei fare proprio a meno dei miei occhiali. Senza non vedrei nulla! 😀

7. DESCRIVITI CON TRE AGGETTIVI.
Solare, permalosa, dolce.

8. IN QUALE PERSONAGGIO LETTERARIO TI IDENTIFICHI MAGGIORMENTE?
Gould del libro City di Alessandro Baricco. Mi identifico con lui per questa suo sentirsi distante dal mondo, dai suoi coetanei. Per questo suo vivere una vita parallela rispetto a quella degli altri.

9. SEI SODDISFATTO DELLA TUA ESPERIENZA DA BLOGGER ?
Più che della mia esperienza da blogger, sono soddisfatta dei miei lettori, perché ho trovato in loro degli amici con cui condividere le esperienze di vita.

10. QUAL È IL TUO FILM PREFERITO ?
Anche qui ce ne sarebbero parecchi, ma il primo in assoluto è La rivolta delle ex.

11. TI SEI MAI PENTITO DI QUALCOSA?
L’unica cosa di cui mi capita di pentirmi è di non essere presente quanto vorrei nel momento in cui qualcuno dei miei cari ha bisogno. A volte mi rendo conto che magari avrebbero avuto più bisogno di me e ci resto male per non essere stata presente al 100%. Ma, quando me ne rendo conto, rimedio immediatamente!

Eccoci alla fine di questo giochino. Adesso dovrei passare alle nomine. Ultimamente abbiamo partecipato a diversi Tag e abbiamo taggato tanti blog. Questa volta non mi sento di taggare, quindi vi faccio una proposta. Che ne dite se chi ha un po’ di tempo da dedicare a questo simpatico tag, per farsi conoscere meglio, lo scrive qui sotto per commenti? È una buona occasione per conoscerci e per far conoscere anche i nostri blog. Io aggiornerò l’articolo con i primi 11 che si sono proposti, in modo tale che non siano sempre gli stessi a fare questi giochini, né sempre blog conosciuti. Insomma, voglio dare opportunità anche ai novellini o ai blog meno conosciuti. Aspetto le vostre richieste per commenti.
Un bacione a tutti,
Ele.

10 pensieri riguardo “Liebster Award – Tag

Rispondi

