I love bags

Dalla shopping alla pochette, da quella nera a quella più colorata, noi donne siamo da sempre amanti delle borse. Non importa se abbiamo l’armadio pieno e non sappiamo più dove metterle, troveremo sempre spazio per una borsa e saremo sempre pronte ad accoglierla.
Ma come scegliere la borsa più adatta all’occasione?
Innanzitutto, a meno che non siamo in una giornata di shopping compulsivo o ad una gita, le borse grandi a tracolla NO. Sono comode, le hanno inventate per quello, ma nessuno ci ha detto che essere donna sarebbe stato facile, né tanto meno comodo. Io personalmente le ammetto in casi di giornate faticose, ma non quando voglio apparire al meglio. Al massimo, un bel bauletto si può portare anche appoggiando la tracolla su una sola spalla, in modo che la borsa risulti, dunque, lungo il nostro fianco.
In secondo luogo, va bene abbinare gli accessori tra loro, ma bisogna anche stare attenti a non esagerare. Non possiamo mettere scarpe, borsa, collana, orecchini, bracciali tutti dello stesso colore, altrimenti saremmo vestite quasi a unica tinta. Bisogna saper dosare bene i colori.
Ma adesso vediamo meglio le tipologie di borse.

Le pochette, in genere, sono più adatte alle cerimonie. Poi ci sono le tracolline, fantastiche per andare in discoteca o da indossare su un vestitino (non amo l’abbinamento vestitino con borsa grande). Ma, soprattutto d’estate, ci sono pochette più sbarazzine, colorate, senza quella patina eccessivamente elegante. Anche in quel caso, io le indosso su vestitini o tutine non troppo impegnativi. È l’ideale per una bella passeggiata serale estiva.

IMG_20160711_120727.jpg

Le borse a bauletto sono da sempre le mie preferite. Ebbene sì: amo la borsa più scomoda di sempre. Da portare rigorosamente al braccio, cortesemente con il palmo della mano semiaperto. Non dico di sfoggiare tutte le dita aperte, come se steste aspettando che arrivasse da un momento all’altro qualcuno a “darvi il cinque”, ma ho visto molto spesso ragazze portare le suddette borse tenendo il pugno chiuso, neanche fossero nel bel mezzo del più arduo incontro di boxe. Evitiamo il pugno.
Il bauletto è una tipologia di borsa che ben si adatta a tutte le occasioni, da quella più elegantina a quella più informale. Sui vestiti lo accetto solo d’estate, su quelli poco impegnativi, o, al massimo, con la tracolla sulla spalla, come ho detto prima. È comunque una tipologia di borse molto versatile, per cui ci si può sbizzarrire come si vuole.

IMG_20160711_120459.jpg
Le shopping, invece, sono borse molto carine, da usare nel quotidiano. In genere non si prestano moltissimo ad occasioni più particolari, forse per via della loro grandezza. Però ne ho viste alcune davvero carine, ad esempio questa mini-shopping della collezione Handbags di Valentino. Io l’ho presa rossa, dato che è estate e un tocco di colore non guasta mai! Certo, sui vestitini io non la metterei mai, ma probabilmente sono io troppo rigida.

IMG_20160702_182132
Le postine, invece, ultimamente stanno spopolando! Mi piacciono molto, ma, purtroppo, ancora non ho avuto l’occasione di prenderne una, quindi non ho avuto modo di farmi un’idea ben precisa. In ogni caso, mi dà l’idea di una borsa molto versatile, da usare pressoché come il bauletto.
Per il momento mi fermo qui con le borse, altrimenti potrei annoiarvi per chissà quanto ancora.
Voglio concludere questo articolo, con l’ultima perla detta al mio fidanzato: “Non ha importanza se ne ho un armadio pieno e l’ultima l’ho comprata due settimane fa. Quando mi regali una borsa, non sbagli MAI!”
Ciao bellezze.
Bacioni,
Ele.

9 pensieri riguardo “I love bags

Rispondi

