O&O – 1. Balli Caraibici

Ciao a tutte,
abbiamo deciso di lanciare una rubrica a scadenza settimanale. Si tratta di O&O (ovvero L’Outfit e l’Occasione). Ogni sabato, infatti, parleremo di un’occasione d’uso e dell’outfit più appropriato per essa. Alla fine di ogni articolo vi sarà una nostra proposta di look, con i capi d’abbigliamento dei negozi più frequentati, ma a prezzi accessibili a tutti.

Per aprire questa rubrica, mi sembrava opportuno iniziare con una delle occasioni d’uso più particolari e difficili. Ormai è molto in voga prendere lezioni di balli caraibici e, di conseguenza, sempre più spesso si va nei locali a ballare. Ma come vestirsi?

Innanzitutto bisogna evitare vestitini eccessivamente corti o scomodi. Optiamo per qualche vestito morbido abbastanza lungo o per una gonna ad A, anch’essa non troppo corta. Meglio se utilizziamo delle calze nere o a fantasia un po’ più pesanti. Bandite le calze color carne, perché, volteggiando, potrebbero farci apparire volgari.

Se, invece, preferiamo i pantaloni, perché non abbinarli ad una bella blusa colorata? L’importante è tenere presente che, anche se siamo in pieno inverno, ballando si sente molto caldo. Per questo motivo bisogna preferire un outfit a cipolla, ma senza mettere strati su strati. Basterà un coprispalle da indossare sulla blusa scollata e sopra un cappottino.

Passiamo alla cosa più complicata: le scarpe. Spesso, infatti, le scarpe da ballo non sono adatte per uscire. Allora come ovviare a questo problema, senza il bisogno di portarsi le scarpe di ricambio? Vi segnaliamo che da Pittarosso spesso si trovano scarpe adatte per il ballo, ma anche molto carine per uscire.

IMG_20161010_165859.jpg

Queste in foto sono disponibili sia scamosciate che laccate e, in entrambi i casi, ci sono sia nere che rosse. Le trovate a soli €39,90.

Passiamo alla nostra proposta di look.

4504126001_2_4_1.jpg
Per questo sabato la nostra rubrica O&O è giunta al termine. Vi auguriamo buon divertimento con i vostri balli caraibici e buona domenica.
Alla prossima
Baci,
Ele.

Annunci

5 pensieri riguardo “O&O – 1. Balli Caraibici

  1. Che carina l’idea di questa rubrica!
    Io ho appena iniziato a seguire un corso di salsa. Sono appena alla seconda lezione, ma appena imparo almeno a muovermi un po’ proverò ad andare a qualche serata.
    Personalmente preferisco le gonne ai pantaloni, quindi forse opterò per quello, ma le scarpe mi sembrano davvero carine e per essere proprio scarpe da ballo devo dire che il prezzo mi sembra accessibilissimo!

    Raffaella

    Liked by 1 persona

    1. Io ho iniziato quest’anno, quindi mi sono subito documentata sull’outfit più indicato. Puoi utilizzare tranquillamente anche la gonna, purché non “svolazzi” eccessivamente. Per quanto riguarda le scarpe, io le consiglio vivamente, perché, oltre al prezzo bassissimo, sono carine anche per uscire. Invece, ho visto molte scarpe da ballo che proprio non si possono usare. Di conseguenza diventa scomodo portarsi il cambio delle scarpe dietro. E, personalmente, lo trovo anche poco elegante. Così ho risolto con queste. Ti auguro buon divertimento con le tue lezioni di salsa. Un bacio, Ele.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...