O&O – 2. Halloween party

Ciao a tutti,

vi avevo già informato della nostra volontà di lanciare una rubrica a scadenza settimanale, dal titolo “L’Outfit e l’Occasione”. Abbiamo già pubblicato il primo articolo Qui.

Dato che Halloween è davvero alle porte, ho deciso di parlare di come vestirsi per un Halloween party.

Ci sono tanti modi per festeggiare Halloween: c’è chi opta per una festa in maschera, chi preferisce una serata in discoteca. In entrambi i casi, ho visto tante blogger pubblicare idee davvero carine per queste occasioni, così ho pensato di parlare di un altro tipo di Halloween party, ovvero una semplice serata tra amici. Questo è il tipo di festa di Halloween che preferisco: pizza, film horror e tanti dolci con le forme più strane (zucca, pipistrelli, ragni, fantasmi).

A proposito di dolci dalle forme strane, volevo darvi due idee davvero carine per la vostra serata:

  • Crostata di nutella a forma di ragnatela;

IMG-20141031-WA0001.jpeg

  • Fantasmini di cialda.

IMG-20141031-WA0003.jpeg

Di questi ultimi vi voglio dare la ricetta, perché mi ha particolarmente emozionato, infatti li faccio ogni anno. Ingredienti: 50 g di albumi, 50 g di zucchero (meglio se a velo), 50 g di burro fuso, 50 g di farina, 1 bustina di vanillina. Mescolate tutti gli ingredienti e, su una placca da forno, formate dei cerchi con l’impasto, che abbiano uno spessore veramente sottile. Cuoceteli in forno a 200° per 5-6 minuti e, una volta usciti, mettete i vostri cerchi in delle tazzine, quando sono ancora caldi, in modo che prendano la forma dei fantasmini. Quando raffreddano, toglieteli dalle tazzine e decorateli con la nutella.

Passiamo al nostro look.

Il fatto che si tratti di una serata tranquilla non significa affatto che non possiamo vestirci almeno un po’ a tema. Come? Naturalmente abbondando con il colore NERO! Anche il viola è un’ottima alternativa, l’arancione lo eviterei nel vestiario, perché, anche se è il colore di Halloween, risulterebbe troppo acceso e, quindi, poco “macabro”.

A questo punto abbiamo due alternative:

  1. Scegliere un look casual, con un semplice jeans o pantalone nero e una maglietta nera, magari con scritte divertenti, come queste di Romwe:

    P.S. Come,credo, tutte le amanti di Harry Potter, la prima maglietta sarà mia un giorno! Tra l’altro, in occasione di Halloween, stanno facendo molti sconti su questo sito e questa maglietta costa pochissimo.

  2. Optare per un look un po’ più chic, con un tubino nero oppure una gonna nera e una blusa. Normalmente sconsiglierei il total black, ma è Halloween ed è sicuramente azzeccato.

Ecco la mia proposta di look:

14725183972220223754.jpg

Grazie per averci seguito.

A presto,

Ele.

Annunci

6 pensieri riguardo “O&O – 2. Halloween party

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...