Carissime lettrici,
oggi voglio parlarvi di come mi prendo cura del mio viso. Credo che la cura del viso sia una delle cose a cui noi donne non possiamo rinunciare, prima di tutto perché è un ottimo momento per rilassarci e prenderci un po’ di tempo solo per noi, secondo perché il nostro viso ha davvero bisogno di essere curato e non solo per un fattore estetico, ma anche per una questione di salute. Rinuncereste allo shampoo o al dentifricio? Io non credo. E anche il nostro viso ci chiede delle cure.
Da anni ormai, io prediligo prodotti biologici, privi di siliconi e parabeni, perché sono i più sani. Anche nella mia cura del viso, preferisco usare questi prodotti. Oggi vi voglio mostrare quali sono quelli che prediligo, perché di ogni tipologia, ne ho diversi preferiti, che alterno.
Cominciamo.
Primo prodotto essenziale per la cura del viso è il detergente.
Questi sono i miei preferiti: due dell’Omia, di cui quello in mezzo è equilibrante, ottimo per prevenire le eventuali impurità della pelle, uno di Bottega Verde. Nel caso del detergente, amo l’aloe vera, perché è molto rinfrescante, oltre ad avere proprietà importanti per nutrire la nostra pelle. Applico il detergente con questa fantastica spazzola per il viso, che ho preso con i punti natura di Bottega Verde. Funziona a batteria, basta applicare il detergente sulla testina umida, accendere e godersi un bel massaggio. Concede davvero un bel momento di relax!
A questo punto, non tutti i giorni, ma circa una volta alla settimana, si passa alla maschera.
Ecco le mie preferite, tutte e tre firmate Bottega Verde, con proprietà molto differenti. Quella mela verde e kiwi è una maschera-scrub molto leggera, ma fa il suo effetto ed è molto rinfrescante. Quella pesca e albicocca può essere tenuta più a lungo e usata come maschera, ha un ottimo odore. Per i casi più estremi, invece, utilizzo quella all’argilla. L’argilla ha delle proprietà fantastiche per la nostra pelle: purifica, risana le macchie della pelle, aiuta a liberarci dai punti neri. Almeno una volta ogni 15 giorni, la consiglio vivamente. Nel tempo d’attesa, io amo sdraiarmi e ascoltare musica classica. È il momento migliore per rilassarsi!
Dopo la maschera, è d’obbligo il tonico.
Io utilizzo questo dell’Omia mandorla e malva, ma, specialmente quando ho fretta, un’ottima alternativa è l’acqua micellare, perché fa contemporaneamente da detergente e da tonico. Dunque, basta metterne un po’ su un dischetto di cotone e tamponarla sul viso, così da risparmiare un passaggio.
La cura del viso non può che terminare con una crema.
Queste sono le mie creme preferite: quella Bottega Verde alla mela verde e kiwi, per chi, come me, ha la pelle mista, tendente al grasso, quella Bottega Verde all’aloe e, per finire, quella contorno occhi. Quella Omia non mi ha entusiasmato, purtroppo.
Il mio consiglio è: cercate i prodotti che più siano adatti a voi, cambiate, sperimentate, perché si può sempre trovare qualcosa di meglio. E, nonostante gli impegni che tutti abbiamo: studio, lavoro, casa, trovate sempre del tempo da dedicare a voi, perché dopo 20 minuti di relax, possiamo partire più forti di prima.
Baci,
Ele.
È un modo in più per coccolarci 😊
"Mi piace""Mi piace"
Esatto, una cosa a cui non si può rinunciare 😍🌺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che crema usi per il contorno occhi? Io ne sto cercando una che sia adatta alla mia pelle, e dato che anch’io ho la pelle mista.. 😀
"Mi piace""Mi piace"
Io sto usando la Natural Lift di Bottega Verde, cioè quella rosa in foto e mi sto trovando bene. Però vorrei provare quella all’aloe vera, sempre di Bottega Verde, dato che per me è una droga 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah sì, avevo notato una certa propensione per l’aloe vera 😛 Mhhh, questa settimana tanto passo da Bottega Verde, magari la prendo e saprò dirti se ne vale la pena 😀
"Mi piace""Mi piace"
Fammi sapere 😍 sì, dove ci sono aloe vera per il viso ed olio di argan per il corpo, per me è il paradiso 🌺🌺🌺
"Mi piace""Mi piace"
Anche io adoro le maschere di bottega verde 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sono fantastiche, tranne quella in tessuto al carbone vegetale 😔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Salve, anche io in passato ho consumato i prodotti di Bottega Verde e devo dire che sono ottimi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condivido, pochi prodotti bottega verde non mi sono piaciuti, in genere sono superpromossi 😍🌺
"Mi piace""Mi piace"
Vedo che anche tu sei amante come me di Bottega Verde 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ormai abbiamo capito di avere molto in comune 😂😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
esatto!!
"Mi piace""Mi piace"