5 tipologie di regali da fare a San Valentino

Ciao a tutte,
oggi si conclude il mese di gennaio (finalmente, aggiungerei!) e siamo sempre più vicini a San Valentino. Di idee romantiche ne abbiamo? Io quest’anno, per la verità, ero un po’ a corto, per questo ho cercato qualche idea carina da sviluppare e in questo mi sono stati molto utili i suggerimenti di alcune ragazze su Instagram. Così, ho pensato di scrivere un articolo in cui racchiudere le idee più originali per un San Valentino perfetto! Vorrei anzitutto parlarvi del regalo da fare al vostro fidanzato, perché è quello che preme di più al momento. In seguito, darò qualche idea anche sul dolce da fare quel giorno.
Adesso, passiamo alle domande serie: qual è il regalo migliore per San Valentino?
Dato che è una festa all’insegna del romanticismo, io eviterei tutti quei regali troppo scontati, come portafogli, cinture, profumi. Poi, chiaramente, è una cosa soggettiva, ma sono sicura che le inguaribili romantiche come me saranno d’accordo! E come fare un regalo romantico, senza cadere nella banalità!? In giro ci sono così tanti oggettini a forma di cuore, di cui tutto sommato non ce ne facciamo nulla! Quelli sono, sicuramente, da evitare, se si vuole essere originali. Allora iniziamo a riordinare un po’ le idee.

Peluche
Abbastanza comune, è vero, ma, se non gliene avete mai regalato uno, potrebbe essere l’occasione giusta! Puntate su qualcosa di particolare, qualche peluche che abbia anche un minimo significato per voi, magari perché ricorda il vostro nomignolo. Secondo me non è un’idea così banale, a meno che non prendiate il primo che capita con le solite frasi fatte.

Regali personalizzati con le vostre foto
Ormai sono facilissimi da trovare! Sicuramente nella vostra città c’è almeno un fotografo che li realizza, ma potete anche trovare tante idee carine su internet o potete realizzare voi qualcosa a mano. Tazze, portachiavi, boule de neige a forma di cuore, cuscini, coperte e chi più ne ha, più ne metta! Devo dire che, per un attimo, mi era venuta l’idea di far realizzare un puzzle con la nostra foto, da incorniciare. Magari il prossimo anno, perché trovo che sia un’idea molto carina! Ma se volete optare per qualcosa fai da te, potreste realizzare un album con le vostre foto, sia comprandolo, sia facendolo con le vostre mani. Basterà mettere insieme dei cartoncini colorati, magari alternando foto e scritte significative per voi (ad esempio il ritornello delle canzoni che vi siete dedicati). Altrimenti, potete fare stampare delle foto e inserirle in qualche cornice particolare. Insomma, questa è sicuramente la tipologia in cui più vi potete sbizzarrire!

Regali handmade
Cosa c’è di meglio di qualcosa di unico, perché fatto a mano!? Ci sono tantissime persone in giro che realizzano cose fantastiche! Mi sento, in questa sede, di segnalarvi tre ragazze che mi hanno colpito tantissimo per come lavorano e con cui ho avuto il piacere di parlare.
Le creazioni di Federica: si tratta di una ragazza che lavora gessetti e feltro. L’ho conosciuta perché cercavo qualcuno che realizzasse le mie bomboniere di laurea e, tra le tante persone che ho contattato, lei è stata la più disponibile. Ha prezzi modici e ti aiuta in tutto e per tutto a scegliere, mandandoti anche i colori delle stoffe, consigliandoti e ascoltando il tuo parere per ogni dettaglio. Io le ho commissionato le bomboniere della mia laurea, un segnalibro con gufetto. Lo abbiamo composto insieme e lei è stata così carina da mandarmi in regalo anche una calamita con una bambolina e il tocco di laurea. Chiedete a lei, ha sempre la soluzione a tutto!


QuePapel: si tratta di una grafica che lavora su Instagram e per email. Per San Valentino ha lanciato le “mappe del cuore”, delle mappe personalizzate che segnano un percorso importante per i due innamorati (ad esempio il percorso dalla loro casa alla chiesa in cui si sono sposati). Fa anche tanto altro, ad esempio quadretti con immagini e frasi d’amore. Anche lei molto gentile e disponibile.
Laughlau: è un’illustratrice freelance, che realizza ritratti e altri oggetti. Io, ad esempio, ho deciso di prendere come regalo di San Valentino questi due portachiavi, che, uniti, formano una casa e la scritta “Home is where we are together”, ma ci sono anche altre coppie di portachiavi carinissime.


Altra cosa che potreste fare è recarvi da qualcuno che fa decorazioni con i palloncini e comprare una composizione a tema San Valentino.
Se girate un po’, anche nella vostra città, sicuramente troverete qualche creativo che può aiutarvi a realizzare il regalo perfetto!

Una giornata particolare
Altra idea carina e non materiale è quella di preparare una giornata speciale. Potreste portarlo in una Spa, per qualche trattamento di coppia, o fargli trovare una cena al lume di candela pronta. Ci sono tante altre cose che potreste fare, ad esempio una caccia al tesoro in cui, man mano, trova delle vostre foto o dei bigliettini con delle frasi. Io ho spesso realizzato cacce al tesoro con rompicapo creati da me, sulla base delle esperienze vissute insieme. Sarà un po’ complicato, lo so, ma ne varrà la pena!

Cioccolato
Sicuramente è il regalo più comune, quello che non può proprio mancare per un San Valentino perfetto. Non mi metto nemmeno a elencarvi tutte le marche che realizzano scatole di cioccolatini per San Valentino, altrimenti rischierei di chiudere l’articolo tra 5 anni! Io sono più dell’idea che, se c’è qualcosa che a lui piace particolarmente, anche se non è nella classica scatola di San Valentino, sicuramente sarà un regalo apprezzato. Ad esempio, io amo i kinder cioccolato e da anni spero di ricevete “Mezzo metro di cioccolato”, la scatola da 50 cm piena di kinder cioccolato. Sfortunatamente, il mio fidanzato ama le scatole a forma di cuore, forse è un po’ più romantico di me.

Spero davvero di esservi stata utile. Voi avete già deciso cosa regalare a San Valentino?
Baci,
Ele.

4 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...