Tracolle mania: come le indosso?

Ciao ragazze,

ormai viviamo definitivamente in un mondo che gira a tracolle. Da un paio di anni soprattutto, hanno spopolato! Se, fino a qualche anno fa, la tracolla spesso era la borsa da gita, quando non ti interessava apparire, volevi solo stare comoda, adesso è diventata un must have. Ne troviamo un po’ di tutte le forme e dimensioni, senza contare tutte le handbags che hanno la tracolla come alternativa. La domanda a questo punto è: come indossarle?

Le tracolle sono borse spesso molto versatili, perché si adattano bene a varie occasioni. Si possono utilizzare sia nelle uscite ordinarie, sia nelle occasioni un po’ più speciali. Le possiamo indossare in due modi:

  • di traverso
  • su una spalla

Personalmente, a meno che non abbia la necessità di stare comoda, preferisco la seconda opzione, la trovo molto più elegante. Ma come la abbiniamo al nostro outfit?

La grandezza della tracolla è inversamente proporzionale all’importanza dell’occasione: più speciale è l’evento, più la tracolla si rimpicciolisce, fino ad arrivare alla pochette. Per altro, trovo che in un’occasione mediamente importante, sia molto carino indossare una handbag non troppo grande a tracolla, portata sulla spalla. È un’alternativa più elegante alla classica borsa a mano.

Vediamo di schematizzare per stili:

  • outfit informale: va bene qualsiasi tracolla, anche applicata a borse grandi. Si può indossare tranquillamente in entrambi i modi di cui abbiamo parlato.
  • outfit per un’occasione mediamente importante (come un sabato sera o un compleanno): mi piace molto l’idea di una borsa a bauletto indossata a tracolla, preferibilmente su una spalla. Vanno bene le tracolle di dimensioni da piccole a medie, indossate in entrambi i modi.
  • outfit per un’occasione più particolare: escluderei le handbags e opterei per tracolle non troppo grandi, indossate sulla spalla.
  • outfit per occasione decisamente importante: inutile anche dirlo, naturalmente pochette piccolina o clutch, a mano o a tracolla, indossata sulla spalla.

Adoro le tracolle, credo che ognuna di noi dovrebbe averne almeno 5 nell’armadio, per poterle indossare in base all’occasione e ai colori scelti per il proprio outfit.

Spero vi sia piaciuto questo articolo. Voglio anche ringraziare il sito Manzara per questa splendida tracolla nera che vedete in foto.

A presto con altri articoli.

Baci,

Ele.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...